Onlus
 






Fatima Health Center - Ongata Rongai - Kenia

Il Gruppo Missionario Fatima ha iniziato un nuovo ed imponente progetto indirizzato ai bambini poveri ed abbandonati. Questa iniziativa si colloca nel contesto di una lotta difficile ed urgente poiché stiamo assistendo ad un fenomeno che sta acquistando proporzioni sempre più gravi ed allarmanti. Oggi infatti in Kenya oltre 1,5 milione di bambini hanno perso i genitori a causa dell’AIDS. L’attuale centro in Ongata Rongai non è più in grado di far fronte alle innumerevoli richieste di accoglienza di bambini malnutriti, orfani o abbandonati.
Alcuni bambini vengono abbandonati in fasce sulla strada, altri segnalati dalle parrocchie per situazioni di disagio. Si è deciso pertanto di acquistare un nuovo grande terreno ad Ongata Rongai a poche centinaia di metri dall’attuale centro sanitario sul quale abbiamo già iniziato ad edificare un centro (conclusione lavori prevista per la primavera del 2010) per bambini denutriti ed abbandonati.
La casa accoglierà fino a 100 bambini di età compresa tra gli 0 e i 12 anni che potranno avere una giusta alimentazione, potranno giocare, ricevere cure e affetto. La missione si occuperà inoltre di fornire un istruzione per tutti i bambini in età scolare.

 VISITA L'ARCHIVIO FOTO RELATIVO

GUARDA

 

 

 


Fatima Health Center
Ongata Rongai
Kenia