Onlus  
 

 


Collaborazione con il Banco Farmaceutico


Progetto Farmaci

E’ cominciata quest’anno in febbraio la collaborazione tra la nostra Associazione e il Banco Farmaceutico.
Sabato 11 febbraio 2006 si è svolta la giornata di raccolta del farmaco che ci ha visti assegnati a due farmacie di Oleggio.
Buono il successo della raccolta con più di 300 confezioni di farmaci da banco le cui caratteristiche erano state già individuate in una lettera dalla dottoressa Francesca Lipeti, responsabile del “Fatima Health Centre” di Lenkisem (Kenya), ospedale e dispensario meta ultima della raccolta farmaci.
Grazie al viaggio di una nostra volontaria, i medicinali sono giunti a destinazione i primi di marzo, come testimoniano le foto.

Prosegue intanto la nostra collaborazione con il Banco Farmaceutico che in questi giorni ci sta consegnando una buona quantità di mucolitico che destineremo ai nostri progetti già consolidati in Kenya e a realtà di estrema povertà con le quali stiamo avviando nuovi progetti.

Dalle parole della dott. Francesca Lipeti, possiamo cogliere l’importanza del Progetto Farmaci per la vita di persone malate e povere.

“ Ringrazio con il più profondo affetto e riconoscenza le Farmacie di Oleggio e tutti quanti hanno aderito al Banco Farmaceutico Febbraio 2006, permettendoci di ricevere tanti medicinali.
Grazie del sostegno che avete dato a questo dispensario sperduto nella savana dei Maasai e ai malati di questa terra.
Un abbraccio con sincera gratitudine”
Francesca


Ringraziamo tutte le farmacie che hanno aderito all'iniziativa!

 

 

La consegna dei farmaci


Francesca sistema i farmaci con l'aiuto di una volontaria


 


Alcuni dei farmaci consegnati