Onlus  
 

Dall'esperienza intesa come vacanza divertente e rilassata, che non si proponeva nulla di “solidale” nel suo svolgersi, ma solo l'intento di imparare e conoscere, nasce la nostra specificità di viaggiatori speciali.
Sintetizzando, nasce tutto da qui.
I fondatori della nostra Associazione si sono ritrovati viaggiando in aree del “Sud del mondo”, tutti mossi dalla voglia di conoscere orizzonti e realtà lontane dal nostro quotidiano.
Visitando località esotiche, soggiornando in splendidi e scintillanti alberghi o villaggi, può sfuggire la realtà del posto, che molto spesso è lì ad un passo, dietro le insuperabili recinzioni dei villaggi o dietro i sorveglianti armati che proteggono le nostri notti e i nostri spostamenti sulle jeep per brevi tour mordi e fuggi.
Questa realtà la si può già cogliere nella luce degli occhi delle persone che lavorano per noi, e che per noi fanno parte del “tutto compreso”.
Questa realtà noi abbiamo avuto la fortuna di scoprirla.
Abbiamo fatto quel passo oltre la recinzione, verso un mondo che - una volta scoperto - ci ha sporcato l’anima, ci ha fatto scoprire le possibilità che abbiamo di liberare quel mondo che è già dentro di noi.
Crediamo nella possibilità di realizzare un mondo più giusto ed equo, nel dare a tutti un’opportunità che - nei luoghi dove vi porteremo con il racconto delle nostre esperienze - si traduce molto spesso semplicemente nella prospettiva di non morire.

Sì, crediamo che tutto nasca dalla volontà di viaggiare e fare vacanza in un modo diverso, che poi si trasforma in un modo di vivere, in una missione.