Onlus
 






Progetto Colore

Alcuni anni fa durante una visita nel reparto per bimbi denutriti del Fatima Health Centre di Ongata Rongai nei pressi di Nairobi, restammo impressionati per l'attività che si prestava per assistere bambini in condizioni molto critiche. I bimbi, dopo aver superato il momento più critico, vengono ospitati anche per mesi, in una struttura efficiente e decorosa ma che per scarsità di risorse è estremamente sobria. Muri lindi e puliti ma stanze per l'accoglienza dei bimbi tristemente disadorne. Nacque quindi l'idea di arredare questi ambienti con giochi e di decorare le pareti con disegni colorati.
Questo progetto è stato realizzato nel reparto bimbi denutriti del Fatima Health Centre di Ongata Rongai (Nairobi), nel dispensario, nel Bording e nella nursery dell'ospedale di Lenkisem (Kjiado). Questo progetto è stato applicato anche in campo scolastico, con la realizzazione di cartine di vario genere nella Primary School di Lenkisem, utili per sopperire alla mancanza di materiale didattico.
Il progetto non segue un programma definito ma. diviene immediatamente operativo appena ci viene richiesto un intervento in tal senso.
Il costo è davvero minimo. E' però richiesta una discreta capacità nel disegno e nella pittura.

 VISITA L'ARCHIVIO FOTO RELATIVO

GUARDA

 

Scarica il  volantino in PDF del progetto

 



 


Disegni nelle aule della scuola di Lenkisem


La cartina dell'Africa


Il sistema solare

Disegni nel nuovo refettorio del dormitorio