Onlus
 






Emergenza siccità e carestia. Lenkisem (Kenia)

La siccità che da molti anni imperversa nel est Africa sta provocando danni e sofferenze molto gravi. Da Lenkisem (Kenia), la Dott.ssa Lipeti, in costante contatto con noi, ci ha fatto pervenire una richiesta che ci è sembrata quasi una preghiera. Per carattere la Dott.ssa Lipeti non si lascia andare a facili pietismi e noi non siamo propensi a realizzare interventi che spettano ad organizzazioni governative o mondiali.
Questa volta però la situazione è particolarmente drammatica. Quindi in via straordinaria abbiamo deciso di realizzare un progetto d'emergenza.
Abbiamo stanziato un fondo che attraverso un kit alimentare, permetterà alla Dott.ssa Lipeti e a Sr. Amleset di aiutare i più bisognosi di cibo e cure mediche.

Leggi la lettera della Dott.ssa Francesca Lipeti

PROGETTO GIA' REALIZZATO. OTTOBRE 2009 - LEGGI

Consegna aiuti

 VISITA L'ARCHIVIO FOTO RELATIVO

GUARDA

 

Le immagini qui a fianco e nell'archivio collegato dimostrano come in poco tempo siamo riusciti a portare un pò di conforto alla popolazione di Lenkisem (Kenia). La somma da noi stanziata, ha consentito a Sr. Amleset e alla Dott.ssa Lipeti di acquistare farina olio, zucchero e latte,  alimenti di prima necessità, che sono stati distribuiti alle persone più bisognose.
Siamo consci che è praticamente una goccia nel mare o per rimanere in tema un granello di polvere. Anche se non spetta a noi fare questo tipo di interventi siamo orgogliosi di averlo fatto.

 

 

 


Consegna aiuti alimentari carestia 2009