Onlus
 






Dott.ssa Francesca Lipeti

La Dottoressa Francesca Lipeti dirige il dispensario di Lenkisem (Fatima Health Center) dal 1994. Specializzata in malattie tropicali a 32 anni decide di trasferirsi in Kenia e dopo un breve periodo passato nella missione di Ongata Rongai alla periferia di Nairobi si trasferisce a Lenkisem in quella che all'epoca era quasi una scommessa.
Sviluppare l'attività e dirigere un dispensario un una zona completamente desertica, difficilmente raggiungibile e in un contesto umano particolarmente difficile è particolarmente complesso.
In questi anni l'opera della Dottoressa Lipeti oltre che a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati è diventata un importante punto di riferimento per tutta la comunità.
La sua attività è andata oltre la mansione di medico. Infatti molti progetti ed iniziative a supporto dello sviluppo sociale ed economico di Lenkisem l'hanno vista promotrice e protagonista attiva e in molti casi necessaria.
Le difficili condizioni ambientali collegate alla perenne siccità, la vedono sempre attenta e presente, con un impegno quotidiano costante durante tutto l'arco della giornata, 7 giorni su 7, per tutto l'anno.
Tra non molti occidentali, certamente tra pochissimi italiani parla perfettamente la lingua Maasai.

 VISITA L'ARCHIVIO FOTO RELATIVO

GUARDA

 

 

 


Dott.ssa Lipeti Francesca