Onlus
 






Progetto farmaci e attrezzature sanitarie. Lenkisem

La raccolta di farmaci è una delle principali attività dell’Associazione Mulinelli di Sabbia.
Attraverso una capillare rete di donatori (medici condotti, farmacisti, studi associati, privati), si raccolgono farmaci e attrezzature sanitarie richieste.
La raccolta dei farmaci presso privati è tesa a stimolare il riciclo, che consente di evitare sprechi di materiale prezioso e costoso. Raccogliere e preparare i medicinali per la spedizione è un’operazione lunga, perché prevede la selezione e il controllo delle date di scadenza. I problemi legati alla spedizione (leggi: kg di bagagli) devono essere risolti attraverso accordi preventivi con le compagnie aeree.
Dal 2006 Mulinelli di Sabbia beneficia del costante apporto dei farmaci che provengono dalla "Giornata del Farmaco", nel quadro della campagna nazionale gestita dal  Banco Farmaceutico - Sede di Novara. Siamo anche inseriti tra gli Enti beneficiari e questo ci garantisce un ulteriore importante quantitativo di farmaci.
A completamento del progetto e per garantire la fornitura costante di farmaci di alto costo o ad alte prestazioni e delle attrezzature sanitarie è attivo un supporto finanziario al progetto
 

 VISITA L'ARCHIVIO FOTO RELATIVO

GUARDA

 

 

Dott.ssa Francesca Lipeti Fatima Health Center  - Lenkisem
Studio del dolore - La scintilla Banco farmaceutico

Per maggiori informazioni scarica il manifesto del progetto

 

 


Farmaci e attrezzature sanitarie portate durante uno dei viaggi


I volontari sistemano le medicine portate nell'ospedale di Lenkisem