Cooperazione internazionale
Crediamo che tutto nasca dalla volontà di viaggiare e fare vacanza in un modo diverso, che poi si trasforma in un modo di vivere, in una missione.
… Abbiamo fatto quel passo oltre la recinzione, verso un mondo che – una volta scoperto – ci ha sporcato l’anima…
Sanità e salute
Alloniab
Inizio settembre 2023, in corso
Tutto ha inizio a fine agosto 2023, quando ad Aloniab Merhawi, un vivacissimo bimbo di cinque anni che vive all’Asmara ed è sostenuto a distanza da Mulinelli di Sabbia, viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin, tumore del sistema linfatico. La situazione clinica è talmente seria che i medici eritrei stilano un referto in cui dichiarano la necessità di urgenti cure all’estero: in Eritrea, infatti, dove scarseggiano persino le siringhe, non sarebbe possibile aiutarlo.
Mulinelli Riveste
STATO DEL PROGETTO: ATTIVO
Il progetto intende raggiungere e sostenere quella parte di popolazione che normalmente si trova in difficoltà o che per cause contingenti e transitorie deve affrontare nuove necessità. Inoltre ci rivolgeremo anche a chi ha già sviluppato una cultura ecologica e che in altre strutture già fruisce di servizi che incentivino il riutilizzo.
Progetti di Educazione e formazione
Colore
Operativo sempre
Molti anni fa durante una visita nel reparto per bimbi denutriti del Fatima Health Centre di Ongata Rongai nei pressi di Nairobi, restammo impressionati per l’attività che si prestava per assistere bambini in condizioni molto difficili.
Boarding
Operativo
Una notte calda, come sanno essere calde le notti a Lengesim, sotto una volta di stelle che guardarle è tutta una vertigine, nel mezzo di chiacchere e sogni raccontati, sulla sabbia viene tracciato uno schizzo, di quello che sarebbe diventato il dormitorio per Lengesim. Tutto, ma proprio tutto, iniziò così.



